Quanto dura un anno a Matera?

Quanto dura un anno a Matera?

A questa domanda proveremo a rispondere giovedì 30 luglio dalle 17:00 in diretta streaming da Casa Cava con la presentazione del report di monitoraggio dell’anno di Matera Capitale Europea della Cultura e il nuovo portale open data.

Nel corso dell’evento analizzeremo le sfide poste già dal dossier di candidatura di Matera 2019: l’investimento sulle produzioni originali, la cittadinanza culturale, gli impatti sociali.

Parteciperanno all’incontro esperti del terzo settore e della cultura tra cui Carlo Borgomeo (Presidente Fondazione con il Sud), Pierluigi Sacco (IULM), Carola Carazzone (presidente Assifero), Giuseppe Bruno (presidente CGM), Marta Ragozzino (Direzione Regionale Musei Basilicata), Giampaolo d’Andrea (consigliere del Ministro Franceschini), Franco Bianchini (Università di Hull), Rossella Tarantino (Fondazione Matera Basilicata 2019), Paolo Verri, Giuseppe Laterza (Editori Laterza), Marianna Dimona (Comune di Matera), un rappresentante dei produttori culturali di Matera 2019, da poco costituitisi in Comitato. Concluderanno i lavori i rappresentanti del Consiglio di Amministrazione della

 

Fondazione Matera-Basilicata 2019

FONTE: MATERA BASILICATA 2019